IDEA WEB ha parlato di noi !!

Leggi l'intero articolo della rivista per internet più venduta in Italia. Se non credi a noi..fidati di loro!!

LEGGILO ORA!

Ecco a voi 5 trucchi per aumentare, da subito, le conversioni su Facebook!

Tra i social del momento Facebook è sicuramente il più gettonato, motivo per cui diviene fondamentale conoscerlo al meglio, non solo per interagire con amici e parenti, ma anche per far crescere il proprio business, ponendo l’attenzione soprattutto su quelle che sono le vostre Pagine.

Aprire una Pagina Fan è sicuramente una mossa azzeccata, ma al tempo stesso dovrà in qualche modo attirare sempre più utenti che riusciranno in questo modo a scoprire il vostro prodotto, oppure la vostra idea, insomma, uno strumento essenziale per migliorare il proprio pubblico e vederlo crescere giornalemente. Ovviamente è indispensabile agire nel modo giusto per ottenere un effetto ottimale, altrimenti, se ridurrete la vostra Pagina Fan ad un vero e proprio contenitore di offerte e prodotti non farete altro che ottenere totalmente un effetto contrario; il pubblico va coccolato con notizie sempre più fresche ed un’attività costante ma pur sempre di qualità!

Oggi abbiamo deciso di regalarvi ben 5 consigli per aumentare le conversioni su Facebook, ipotizzando magari di avere già un bel numero di Fan, dovrete a tutti i costi trasformarli in potenziali acquirenti e questo è sicuramente il punto più difficile, motivo per cui fate molta attenzione.

Facebook conversioni

Incremento Fan e Conversioni di qualità

Andiamo per ordine e cerchiamo davvero di porre delle basi solide per crescere assieme, ma soprattutto per spingere la nostra Pagina Fan al massimo:

 

1. Personalizzazione

Personalizzazione ad hoc: è sempre bene ”condire” la nostra pagina con contenuti di un certo livello, motivo per cui inserire dei post ben studiati, oppure se la vostra è un’azienda non dimenticate di inserire anche immagini della stessa, o magari del personale, in questo modo andrete ad arricchire il tutto con dettagli preziosi e tenederete ad avvicinarvi il più possibile al vostro pubblico, un dato da tenere ben in considerazione!

 

2. Successo dei post

I post di maggior successo meritano: ebbene si, con il passare del tempo, man mano che inserirete dei post, essi andranno ad attirare un numero diversificato di lettori; grazie agli strumenti offerti da Facebook avrete persino l’opportunità di capire in quanti hanno visionato un determinato post, in questo modo avrete tutte le statistiche alla mano e riuscirete a capire quali sono stati quelli che hanno riscosso un maggior successo. Il trucco sta proprio nel riproporre i post più amati dal pubblico, ma ovviamente senza esagerare, altrimenti, come in ogni cosa, si otterrà un effetto del tutto contrario!

 

3. Il tuo parere

Il tuo parere conta: non fate l’errore di creare una Pagina Fan senza interagire con il pubblico, ricordate che il vostro parere è importante, motivo per cui, anche rispondere a determinati quesiti significherà per voi ottenere un feedback positivo da parte del grande pubblico e tutto questo a lungo andare premia!

 

4. Competitors

Differenziati dai competitors: anche sui social questo è possibile, non solo adottando un atteggiamento positivo, ma anche andando ad utilizzare caratteri speciali, il che è ampiamente consentito con Facebook e vi assicuriamo che rappresenta ad oggi un punto di forza, motivo per cui cercate di prenderlo in considerzione.

 

5. Frasi ad effetto

Le frasi ad effetto: avete mai visto immagini con frasi famose e citazioni varie? Ecco intendiamo proprio questo, cercate di lasciare il segno con frasi ad effetto, che siano vostre o di qualche personaggio famoso non importa, ma ricordate sempre di lasciare un segno sulle stesse, come ad esempio il nome della vostra pagina, vedrete che risultati!

Non ci sono commenti

Comments are closed.