IDEA WEB ha parlato di noi !!

Leggi l'intero articolo della rivista per internet più venduta in Italia. Se non credi a noi..fidati di loro!!

LEGGILO ORA!

Con soli 3 consigli ti farò registrare un aumento di Fan improvviso!

Una Pagina Facebook non va intesa come un passatempo, ma stiamo parlando di uno strumento serio che se gestito al meglio ci permetterà di tirarne fuori tutte le sue potenzialità ed utilizzarle per migliorare alla grande il nostro business, la nostra idea o attività di qualunque sia il suo genere.

 

Se il tuo problema è strettamente legato al numero di Fan, forse sarà opportuno scegliere qualche trucchetto per registrare un cambio di marcia decisivo, ecco perché con questo articolo voglio fornirti 3 consigli che ti aiuteranno ogni giorno e qualunque sia la pagina che deciderai di gestire, il tutto ottenendo un’ottima reputazione agli occhi del caro Facebook.

 

Devi tenere ben a mente che non esistono limiti, almeno per ora, quindi cerca di dedicare costantemente qualche ora al giorno a quella che sarà la tua attività social, perché a lungo andare i risultati li potrai toccare con mano e riusciranno a fare la differenza.

migliorare_facebook

Ti bastano 3 accorgimenti preziosi per volare, quindi datti da fare!

 

1.Stringi collaborazioni:

come in tutti i social che si rispettano, anche Facebook ama non solo le interazioni, ma le collaborazioni, motivo per cui il mio consiglio sarà quello di partecipare a discussioni inerenti a quello che è l’argomento portante della tua pagina. Se ti stai chiedendo come fare, la risposta è semplicissima, ti basterà cercare pagine simili alla tua e far vedere quanto sei attivo, magari offrendo consigli, postando informazioni utili o articoli che tu stesso hai creato e che in questo modo potranno ottenere maggior visibilità, così come anche qualche like, una visitina alla tua pagina ed una conversione di utenza da semplici visitatori incuriositi a fan di buon livello. Non fare l’errore che in tanti purtroppo commettono, vale a dire quello di postare aggiornamenti e notizie utili con il tuo profilo personale, ma al contrario ricorda di postare come pagina, in questo modo la credibilità salirà alle stelle ed i tuoi interventi non verranno visti come spam da cui stare alla larga.

 

2. Le applicazioni incuriosiscono:

non dirmi che le uniche applicazioni di Facebook che conosci sono i giochi ti prego! Ovviamente si scherza, ma questo per dire che al giorno d’oggi questo social è un vero e proprio scrigno ricco di applicazioni molto interessanti, alcune delle quali potranno addirittura regalare un sorriso e quindi aumentare l’affiatamento con i Fan. Ce ne sono proprio tante, sceglierne una così su due piedi non è impresa semplice, ma la prima che mi viene in mente può essere Fan Of The Week, la quale è davvero molto semplice nel suo funzionamento, infatti, essa riesce a creare delle statistiche settimanali dettagliate, un modo per farci capire quali sono stati i fan più attivi e premiandoli. Il premio non è certo una macchina o un qualche gioiellino elettronico, ma un riconoscimento simbolico e tutti sappiamo fin troppo bene che a volte tra tanta gente, anche l’essere citati ci può rendere felici, inducendoci a partecipare ancor più assiduamente alla pagina ed andando a diventare per essa un valore aggiunto.

 

3. Ricordati di essere e non di apparire:

su Facebook non conta solo l’essere originali, ma soprattutto veri, quindi mi raccomando, cerca di essere sempre te stesso, perché i Fan sono persone reali e tutto quello che vogliono sarà interagire proprio con una persona normale come loro e non certo con un robot che ad ogni domanda magari risponde sempre e solo allo stesso modo. Non fare della tua Pagina Facebook un contenitore di articoli o comunicati, perchè altrimenti così facendo riuscirai certamente ad offrire informazioni al grande pubblico, ma ti andrai a porre con distacco e questo atteggiamento ti porterà a fallire e perdere in poco tempo una buona parte di sostenitori.

Non ci sono commenti

Comments are closed.