IDEA WEB ha parlato di noi !!

Leggi l'intero articolo della rivista per internet più venduta in Italia. Se non credi a noi..fidati di loro!!

LEGGILO ORA!

L’importanza dei social

social media

L’importanza dei social è ormai nota: qualsiasi brand abbia intenzione d’incrementare la propria visibilità online deve essere presente sulle piattaforme di networking in maniera strategica.

 

Social Media Marketing

Il social media marketing è il processo che permette al brand di portare l’utente all’acquisto di un determinato prodotto tramite relazioni sulle piattaforme di networking: a questo proposito sono fondamentali le interazioni sulle pagine o i profili, che sono la diretta conseguenza del numero di fan.
Lavorare per incrementare i propri fan sui social è fondamentale: si tratta del primo passo per muoversi in maniera strategica, per far sì che le azioni di marketing possano avere un seguito concreto.
Un alto numero di fan è importante da questo punto di vista, ma anche per conferire autorevolezza alla pagina.
Il marketing sui social si fonda sulla fiducia tra brand e utente: questo processo può procedere con sicurezza solo se alla base vi è una conoscenza di un certo livello, fondamentale perché il nome del brand sia credibile agli occhi dei potenziali clienti.
Per far sì che il prodotto o il servizio risulti autorevole agli occhi dei potenziali clienti è necessario non trascurare il numero di fan, ma anche fare in modo di fornire agli utenti contenuti utili ogni giorno, che illustrino in maniera saliente le caratteristiche del brand e i suoi valori distintivi.

 
socialQuesta è l’essenza del marketing sui social, che deve avere due obiettivi: il primo consiste nel costruire una community basata su relazioni forti, il secondo nel fidelizzarla e nel fare in modo che gli utenti concretizzino le decisioni d’acquisto.
Lavorare in maniera strategica quando si mette a punto un piano di social media marketing significa trovare un equilibrio tra questi aspetti, senza trascurarne nemmeno uno.
Il mix perfetto quando ci si muove nel mondo dei social si basa su quantità e qualità: sono necessarie interazioni continue e positive rivolte a un numero alto di fan, così da massimizzare la visibilità dei propri contenuti e da garantire un ritorno sugli investimenti.

 
I social sono fondamentali per qualsiasi brand abbia intenzione di massimizzare il proprio fatturato: il social media marketing è ormai considerato uno sbocco naturale della gestione della presenza online di un marchio, e per questo gli è riservata un’attenzione particolare, concretizzata dal lavoro di professionisti che si occupano di trovare le strategie più adatte alle esigenze dei clienti.

Non ci sono commenti

Vuoi essere il primo?

Scrivi un commento

Scrivi il tuo nome Scrivi una mail valida Please enter a message.