IDEA WEB ha parlato di noi !!

Leggi l'intero articolo della rivista per internet più venduta in Italia. Se non credi a noi..fidati di loro!!

LEGGILO ORA!

L’importanza dei Social nel proprio sito web.

Social-media

Avere un sito web aziendale o personale è fondamentale per la visibilità online di un’attività professionale. Il sito in internet è infatti il primo canale di comunicazione tra il brand e l’utente. Collegare il proprio sito web ai Social Network è oramai obbligatorio, si arriva, in tempi immediati, in faccia all’utente e si possono scoprire gusti e mode sue preferite.

Professionalità, valori, storia dell’attività: questi sono alcuni degli elementi che vengono veicolati attraverso un sito in internet, che costituisce il primo passo per lavorare in maniera strategica sulla visibilità online. L’avvento del web 2.0 e dei Social Media ha in alcuni casi portato in secondo piano l’importanza di un sito web di qualità, e molti brand hanno deciso di concentrare l’attività d’incremento della visibilità online unicamente sulle piattaforme di networking, trascurando l’importanza del sito come primo canale d’informazione. Da questo si capisce la sempre più importanza dei Social Network nel web.

Il sito ufficiale di un brand o di un professionista è infatti consultato per informarsi su:

  • Portafoglio prodotti/gamma di servizi
  • Listino prezzo
  • Modalità di contatto
  • Eventuali possibilità di lavoro
  • Storia del Brand

Il sito web non è affatto un canale superato, anzi è necessario curarlo ancora di più proprio per la presenza dei Social, e fare in modo che i due ambiti si integrino alla perfezione. Avere un sito internet funzionale ed efficiente è fondamentale soprattutto se si svolge un’attività che prevede l’aspetto dell’e-commerce. Sono infatti numerose le realtà con un punto vendita fisico che hanno deciso di incrementare il proprio fatturato attraverso l’e-commerce, e soprattutto utilizzando i Social Network come Facebook per essere direttamente in contatto con i potenziali clienti e raggiungendo in questo modo un’utenza molto più ampia dal punto di vista numerico.

wordpress-social-mediaSiti web di ultima generazione

Un sito web efficiente e collegato a più Social Network è quindi imprescindibile per un brand intenzionato ad essere competitivo sul proprio mercato d’interesse, e anche, eventualmente, a conquistare nuovi cluster. Un sito web di qualità deve essere realizzato da un professionista,in grado sia di padroneggiare i linguaggi tecnici principali, sia di interpretare dal punto di vista creativo quelle che sono le peculiarità delle richieste del target.

Un sito internet efficace e redditizio deve essere ben posizionato e visibile ai motori di ricerca, anche per questo motivo è importante l’uso dei Social Network, caratterizzato da un’immediatezza dei contenuti sia grafici sia testuali, aggiornabile senza problemi anche da chi non ha dimestichezza con i linguaggi di programmazione, visionabile senza fatica sia da dekstop sia da mobile (smartphone e tablet).

Molte volte un solo professionista non possiede tutte le abilità necessarie a ottenere un risultato di questo tipo: non è infatti un caso.

 

 

Non ci sono commenti

Vuoi essere il primo?

Scrivi un commento

Scrivi il tuo nome Scrivi una mail valida Please enter a message.