IDEA WEB ha parlato di noi !!

Leggi l'intero articolo della rivista per internet più venduta in Italia. Se non credi a noi..fidati di loro!!

LEGGILO ORA!

Vuoi più fan-clienti ? Inizia a capire quali sono i punti di forza di Facebook!

Quando ci si appresta ad aprire una Pagina Facebook sembra tutto così semplice ed a volte anche estremamente divertente, ma così tanto da non pensare a quello che per alcuni professionisti è il chiaro punto d’arrivo, ovvero ricevere il maggior numero di fan nel minor tempo possibile.

Per molti potrebbe essere una vera e propria ”Mission Impossible” mentre per altri si tratterà di un gioco da ragazzi, pensiero da accantonare sin da subito perché ad oggi non esiste niente di semplice, ma abbiamo gli strumenti giusti per intraprendere alcune strade nel migliore dei modi e raccogliere risultati di grande interesse.

Prima di tutto dovrete capire perché vi state affidando proprio a Facebook, perché tra i tanti social la vostra attenzione si è focalizzata anche solo per un momento su uno dei suoi strumenti più importanti, vale a dire la Fagina Fan, poi potrete iniziare a fare sul serio.

social media marketing course

Se avete ancora le idee poco chiare vi illustriamo 3 semplici punti di forza di Facebook:

 

1. I Feedback hanno un peso:

essendo uno dei social più gettonati, capirete bene che Facebook anche nelle sue pagine ha deciso di dare tanta importanza alle persone, motivo per cui, maggiori saranno i Feedback positivi che riceverai dal grande pubblico e migliore sarà la tua esperienza su questa piattaforma. In poco tempo sarai in grado di trasformare dei semplici lettori interessati a dei potenziali acquirenti o supporter che vi seguiranno a lungo; la crescita sarà inarrestabile e potrete accorgervene in poco tempo.

 

2. La particolarità dell’Edgerank:

si tratta di una vera novità introdotta da Facebook, il quale proprio tenendo conto di un livello di Edgerank, andrà a premiare soprattutto quelle pagine che vantano un aggiornamento costante, così come anche conversioni e commenti, motivo per cui se la vostra pagina è inattiva ormai da troppo tempo, questo potrebbe penalizzarvi! Tale novità è fondamentale, perché dovrai tenere ben a mente che maggiore sarà la tua attività sul social e maggiori saranno le interazioni, motivo per cui maggiore sarà anche la visibilità che i tuoi post avranno sulla bacheca dei Fan. Il cosiddetto Stream ad oggi è limitato, ecco perché in molti per essere più visibili decidono di sponsorizzare i propri post, il tutto pagando per della pubblicità utilizzando Facebook Ads, ma provate per un attimo ad aggirare l’ostacolo, in fondo basta davvero poco, serve solo impegno e tanta passione in quello che fate, perché in futuro potrebbe portarvi belle conversioni!

 

3. Facebook può essere virale:

questa è la sua natura ed è un vero e proprio punto di forza se ci pensate bene, motivo per cui il ragionamento è incredibilmente semplice, maggiore sarà il vostro impegno e maggiore sarà l’interazione del pubblico, di conseguenza maggiore sarà la visibilità e maggiore sarà a lungo andare il numero dei Fan. Date sempre un grande peso ai like, così come anche ai commenti ed alle condivisioni, perché grazie a questi elementi la vostra pagina acquisirà sempre più una maggior visibilità sul web!

Non ci sono commenti

Comments are closed.